Volontari per centri estivi

Il Villaggio Sant’Antonio cerca ragazzi tra i 14 e i 19 anni che vogliano vivere un’esperienza di volontariato nei centri estivi rivolti ad adolescenti con disabilità intellettiva.

Il progetto

Il Villaggio Sant’Antonio è una realtà francescana presente a Noventa Padovana dal 1952, nata per rispondere in vari modi ad alcuni bisogni del territorio. Ha accolto nel tempo bambini e ragazzi e si è rivolta dagli anni ‘80 anche a persone con disabilità.

Il centro estivo “E-state insieme 2019” è un’esperienza dove ragazzi con disabilità e i loro coetanei vivono momenti di gioco, divertimento, condivisione e relazioni positive. Il progetto nasce dall’esigenza di molte famiglie di trovare nei mesi di chiusura delle scuole un punto di riferimento sicuro per i propri figli.

Il centro si rivolge ragazzi e ragazze con disabilità, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che non hanno ancora concluso il percorso scolastico. Sono previste attività che coinvolgono i ragazzi attraverso l’arte, la corporeità, il teatro e il contatto con la natura.

L’attività di volontariato è aperta a tutti gli adolescenti che vogliano partecipare, semplicemente mettendosi in gioco.

Per informazioni
Villaggio S. Antonio onlus
Via Cappello, 79 – 35027 Noventa Padovana (PD)
Tel.: 049 625066
Mail: vsa@villaggiosantantonio.it