Volontariamente giovani

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un ciclo di incontri dedicati al volontariato, per far conoscere ai giovani tutte le opportunità in Italia e all’estero.

Padova è stata nominata Capitale europea del volontariato per il 2020. Il titolo è stato assegnato in seguito a un concorso indetto dal Centro Europeo per il Volontariato (CEV), giunto alla settima edizione.

Il concorso mira a promuovere il volontariato a livello locale dando un riconoscimento ai comuni che supportano e rafforzano le partnership con i centri di volontariato e con le organizzazioni che coinvolgono i volontari e che promuovono il volontariato e l’impatto che i volontari portano.

Padova è la prima città italiana ad ottenere questo riconoscimento. Il percorso di avvicinamento al 2020 coinvolgerà tutte le associazioni del territorio e le Istituzioni, oltre a sviluppare connessioni a livello veneto, italiano ed europeo.

Il calendario degli incontri

Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del nostro ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online tramite l’apposito modulo disponibile all’interno dell’articolo dedicato a ciascun appuntamento.

Venerdì 8 febbraio – 16:30

Volontari si diventa

Scopri di più

Venerdì 1 marzo – 16:30

Associazioni, giovani e volontariato: una bussola per i volontari

Scopri di più

Venerdì 15 marzo – 16:30

Volontariato internazionale: tutte le opportunità per partire

Scopri di più

Venerdì 5 aprile – 16:30

Workcamps: volontariato per l’estate

Scopri di più

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It