Volontariato (ex SVE) con Progetto Giovani

Pin It

Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione Europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio Paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

La sezione volontariato offre ai giovani l’opportunità di svolgere un servizio volontario a tempo pieno in un altro Paese per periodi compresi tra 2 e 12 mesi. Si fonda sul Servizio Volontario Europeo (parte del programma Erasmus+) e su altri programmi di finanziamento dell’UE.

Progetti in scadenza

L’Ufficio Progetto Giovani è ente di invio dei volontari italiani all’estero ed ente di accoglienza dei volontari stranieri a Padova. Lo sportello “Attività di volontariato (ex SVE)” offre consulenze individuali a quanti sono interessati a partecipare a un progetto di volontariato all’estero.

[URGENTE] Volontariato (ex SVE) in ambito sociale in Francia

Social Center “La MAGIC” cerca 1 volontario per il progetto in ambito sociale From rural to international youth, a Broût-Vernet, in Francia. Scadenza: imminente.

0 comments

[URGENTE] Volontariato (ex SVE) in ambito educativo in Spagna

Treinta Profesores cerca 1 volontario per il progetto in ambito educativo #Youth_plays_languages in Spagna, a Siviglia. Sadenza: appena possibile.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in ambito educativo in Polonia

Strim cerca 4 volontari per 4 progetti in ambito educativo “Strim Youth Development and Integration Association” in Polonia. Scadenza: appena possibile.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in ambito sociale in Portogallo

Rosto Solidário cerca 4 volontari per il progetto People & Planet, dedicato alle sfide sociali e ambientali, che si svolge a Santa Maria da Feira, in Portogallo. Scadenza: 15 luglio.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in ambito interculturale in Germania

L’associazione Verein Piano cerca 1 volontario per un progetto SVE in ambito interculturale a Kassel, in Germania. Scadenza: 15 luglio.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in ambito ambientale in Belgio

CATAPA vzw cerca 2 volontari per il progetto in ambito sociale ed ambientale “Changemaker Fair ICT: Communication”, a Ghent, in Belgio. Scadenza: 21 luglio.

0 comments

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00
Tel. 049 8204722
E-mail per informazioni generali: scambi@comune.padova.it
E-mail per informazioni sui progetti di volontariato: evs@comune.padova.it

Pin It