Volontariato (ex SVE) con Progetto Giovani

Pin It

Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione Europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio Paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

La sezione volontariato offre ai giovani l’opportunità di svolgere un servizio volontario a tempo pieno in un altro Paese per periodi compresi tra 2 e 12 mesi. Si fonda sul Servizio Volontario Europeo (parte del programma Erasmus+) e su altri programmi di finanziamento dell’UE.

Progetti in scadenza

L’Ufficio Progetto Giovani è ente di invio dei volontari italiani all’estero ed ente di accoglienza dei volontari stranieri a Padova. Lo sportello “Attività di volontariato (ex SVE)” offre consulenze individuali a quanti sono interessati a partecipare a un progetto di volontariato all’estero.

Volontariato (ex SVE) in Germania in ambito dialogo intergenerazionale

Mehrgenerationenhaus cerca 1 volontario per un progetto di dialogo intergenerazionale in Germania. Candidature entro il 28 febbraio.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in Francia in ambito animazione e sport

Pont D’Ouilly Loisirs cerca 1 volontario per un progetto di animazione e attività sportiva in Francia. Candidature entro il 28 febbraio.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in Germania in ambito sport e politiche giovanili

Lo JUKUZ Youth Center cerca 1 volontario per un progetto di animazione sociale e attività sportiva in Germania. Candidature entro il 28 febbraio.

0 comments

Volontariato (ex SVE) con i giovani in Finlandia

Kerava Youth Services è alla ricerca di 2 volontari per un progetto di volontariato in Finlandia in ambito giovanile. Candidature entro il 1 marzo.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in ambito culturale a Salisburgo

Il DomQuartier a Salisburgo cerca 1 volontario per un progetto di volontariato in ambito artistico e culturale. Candidature entro il 3 marzo.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in Francia in ambito salute e ricerca

L’Università di Strasburgo cerca 1 volontario per il progetto RARENET, in Francia. Candidature entro il 10 marzo.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in Croazia in ambito ecologico

Eko Centar Latinovac cerca 12 volontari per il progetto di volontariato europeo “Spring School for Local Development” in Croazia. Candidature entro il 15 marzo.

0 comments

Volontariato (ex SVE) in Polonia in ambito teatrale

Stowarzyszenie Kulturalne Pocztówka cerca 15 volontari per “Project Short Time Cool Wertep Team”, un progetto di creatività e teatro a Kleszczele, in Polonia. Dove: Kleszczele, PoloniaQuando: dal 5 giugno…

0 comments

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00
Tel. 049 8204722
E-mail per informazioni generali: scambi@comune.padova.it
E-mail per informazioni sui progetti di volontariato: evs@comune.padova.it

Pin It