Volontariato (ex SVE) in ambito sociale in Francia

Pin It

Association Noël Paindavoine cerca 1 volontario per il progetto in ambito sociale “Youth work at Noël Paindavoine” a Reims, in Francia.

Dove: Reims, Francia
Quando: dal 1° ottobre 2020 al 27 agosto 2021
Scadenza: 18 agosto 2020

Il progetto

Association Noël Pandavoine è un’organizzazione senza scopo di lucro che offre alloggio a giovani lavoratori (16-25 anni) in difficoltà economiche e sociali e diversi servizi a supporto della loro inclusione, ad esempio sala computer, corsi di formazione vari, seminari educativi, scuola guida sociale, orientamento per l’impiego e per la mobilità.

La missione del progetto ESC è fornire un sostegno ai giovani lavoratori e aumentare il loro interesse per la cultura straniera. Il volontario verrà coinvolto nelle attività educative organizzate dall’associazione.

Attività del volontario

  • Organizzazione delle attività educative e di quelle per il tempo libero.
  • Partecipazione a diversi seminari (riparazione di biciclette, cucina, laboratori di musica, artigianato del legno, sport, ecc…).
  • Preparazione di attività incentrate sulla cultura del proprio paese (mostre, attività culturali, giochi, ecc…) o sui loro interessi.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e sul progetto, consultare la pagina https://ces.info-jeunes-grandest.fr/looking-for-an-evs/association-noel-pandavoine/.

Requisiti

  • Essere estroversi, dinamici e flessibili
  • Spirito di iniziativa e creatività
  • Attitudine a lavorare in gruppo
  • Conoscenza di base della lingua francese

Come candidarsi

Per presentare domanda per questo progetto è necessario seguire alcuni step:

  1. registrarsi sul portale degli European Solidarity Corps e creare il proprio profilo;
  2. accedere qui e cliccare sul tasto “APPLY”;
  3. compilare il form disponibile qui.
  4. Se vuoi partire con Progetto Giovani, inviare una mail a evs@comune.padova.it indicando il proprio “reference number” (presente nel proprio profilo European Solidarity Corps, individuabile sopra il proprio nome) e il progetto per il quale ci si è candidati.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It