Volontariato internazionale

Pin It

Venerdì 15 marzo alle 16:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza “Volontariato internazionale: tutte le opportunità per partire”, il terzo incontro del ciclo “Volontariamente giovani“, dedicato alle opportunità di volontariato in Italia e all’estero.

L’appuntamento si svolge nel nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Riserva il tuo posto

L’incontro

Durante l’incontro gli operatori di Progetto Giovani presenteranno le diverse opportunità di volontariato all’estero, di breve o lungo periodo:

Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

Con il Dlgs. 6 marzo 2017, n. 40, il servizio civile diventa universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro. Si può svolgere in Italia e all’estero. Destinatari: giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.

Corpo Europeo di Solidarietà

Corpo Europeo di Solidarietà

Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni.

EU Aid Volunteers

EU Aid Volunteers

EU Aid Volunteers è un’iniziativa dell’Unione europea offre l’opportunità ai cittadini europei che hanno compiuto 18 anni di essere coinvolti come volontari in progetti umanitari nel sud del mondo.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It