Volontariato natalizio con Mani Tese

Mani Tese, Organizzazione non governativa (ONG) e Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), cerca volontari per il periodo natalizio. L’organizzazione opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà.

Il progetto

Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra nord e sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dall’1 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti nelle librerie Feltrinelli di 48 città italiane – tra cui anche Padova – per realizzare pacchetti regalo e in questo modo supportare i progetti di sviluppo a sostegno delle famiglie in Kenya e Mozambico.

Durante ogni turno i volontari:

  • realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Come partecipare

La proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. L’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online.

Per informazioni

Mani Tese
Ufficio volontariato e raccolta fondi
Tel.: 024075165
Mail: volontari.natale@manitese.it