Where are you from? – Premio Ricas

Rotary Club Milano Villoresi e Rotaract Milano Sforza promuovono il Premio Ricas con l’obiettivo di sostenere e promuovere il talento e la creatività, avvalendosi della collaborazione di Careof, per sviluppare momenti di confronto, scambio e visibilità, offrendo ai giovani opportunità di crescita personale e professionale.

Il bando

Il premio offre a 10 giovani la possibilità di partecipare a un workshop della durata di tre giorni condotto dallo studio Lupo&Burtscher, che sarà suddiviso in un approfondimento teorico, un’indagine sul campo e una restituzione tramite elaborato grafico che verrà stampato in serigrafia con il supporto tecnico di Edizioni Perpetua.

Il tema di questa edizione si sofferma sulla città di Milano e in particolare su Chinatown, luogo di scambio, di passaggio, di incontro ma anche di tensioni. A partire dalla domanda “Where are you from?” il workshop vuole analizzare le differenti modalità di relazione tra il quartiere e la città, attraverso l’incontro e il racconto di persone che ci vivono e lavorano quotidianamente. La volontà è quella di approfondire il concetto di quartiere e di appartenenza per costruire possibili mappe che disegnino nuovi percorsi relazionali.

Il concorso si rivolge a un ampio raggio di giovani tra cui artisti, designer, architetti, curatori, progettisti, grafici e studenti provenienti da Accademie, Istituti e Università Umanistiche che iniziano a confrontarsi con il mondo dei professionisti e dell’impresa culturale.

Come partecipare

Possono partecipare al bando giovani residenti in Italia, maggiorenni e nati dopo il 31 dicembre 1990.

Ogni candidato dovrà inviare entro la mezzanotte di mercoledì 10 maggio la propria candidatura tramite il form online, unitamente alla documentazione richiesta dal bando.

I risultati del workshop saranno esposti al pubblico presso gli spazi di Careof la sera del 25 maggio.

Bando

Per informazioni

Careof
via Procaccini, 4 – 20154 Milano
Tel.: 02 3315800
Mail: opportunity@careof.org