Women Techmakers – Borse di studio in campo scientifico

Entro l’11 dicembre è possibile candidarsi a Women Techmakers, un concorso che premia con borse di studio giovani donne laureate o impegnate nel campo della ricerca informatica.

Il concorso

Women Techmakers” è un concorso finanziato da Google e creato in onore di Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology.

Si rivolge a giovani studiose e ricercatrici, al fine di potenziare le loro opportunità di entrare nel campo della tecnologia e delle scienze informatiche.

Nello specifico, possono candidarsi brillanti studiose che nell’anno accademico 2017/18 abbiano frequentato un corso di laurea triennale, magistrale o un dottorato di ricerca nei campi delle scienze informatiche, l’ingegneria informatica e altre materie affini.

Le vincitrici ricevono un premio in denaro pari a 7000 euro ciascuna.

Per candidarsi

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online, presentando il proprio CV, una lettera motivazionale e delle referenze.

Inoltre, è necessario descrivere un progetto al quale si è lavorato e esporre un eventuale progetto futuro che con il contributo della borsa si vorrebbe realizzare.

Le candidature vanno presentare entro l’11 dicembre 2017.

Per informazioni

Women Techmakers