Work Experience – addetto al front office

work_experience-5

Fiavet Veneto Servizi propone un percorso formativo gratuito per disoccupati finalizzato all’acquisizione di competenze innovative per l’inserimento in aziende del settore ricettivo.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva. I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell’accoglienza e del front office alberghiero. Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.

Il percorso

La struttura della Work Experience è questa:

  • 16 ore di orientamento al ruolo;
  • 200 ore di percorso formativo in aula;
  • 560 ore di tirocinio in azienda.

I moduli formativi sono: L’impresa ricettiva modelli e funzionalità, La corretta gestione del cliente, Il marketing Relazionale, L’evoluzione dei Trade di Mercato, Customer Relationship Management, Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management, Gestire le relazioni on line, Pianificare ed organizzare l’attività lavorativa.

Requisiti d’accesso

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto età minima 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua.

Locandina

Modulo d’iscrizione

Per informazioni

Fiavet Veneto Servizi
Via Sorio, 89
35141, Padova
Tel: 049 8722387
Mail: info@fiavetvenetoservizi.com