Work Experience – Addetto alle lavorazioni casearie

lavorazioni-casearie

Irecoop Veneto, insieme a Lattebusche Sca e Synergie Italia, promuove un percorso di Work Experience rivolto a disoccupati/inoccupati over 30, con l’obiettivo di favorirne l’occupabilità come Addetto alle lavorazioni casearie.

Il corso

Si tratta di una figura in grado di garantire la produzione di prodotti caseari freschi e stagionati, operando sull’intero processo di trasformazione del latte: pastorizzazione, cagliata, filatura, formazione e stagionatura, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione.

Il progetto è così articolato:

  • 120 ore di formazione;
  • 480 ore tirocinio in azienda;
  • 10 ore di orientamento al ruolo individuale;
  • 4 ore di orientamento di gruppo.

Come partecipare

Il percorso è rivolto 6 persone di età superiore ai 30 anni disoccupati o inoccupati, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di licenza media o titolo superiore. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza.

Le domande di ammissione potranno essere inviate via mail all’indirizzo irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it oppure a mezzo fax, complete di tutta la documentazione richiesta nel bando, entro il 20 giugno 2016. Le selezioni si terranno a partire dal 21 giugno.

Per informazioni 

Irecoop Veneto
Via G. Savelli, 128 – 35129 Padova
Tel. 049 8076143 – Fax 049 8076136
E-mail: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it