Work Experience – Commerciale e web marketing


Equasoft
promuove una work experience in ambito “Commerciale con competenze di web marketing” rivolta a 9 persone inoccupate o disoccupate di età superiore ai 30 anni.

Il progetto

Obiettivo del percorso è formare una figura professionale che si inserisca nell’area commerciale e marketing delle aziende del territorio, e che, avendo le conoscenze pratico-organizzative, sia in grado di impostare correttamente contatti telefonici con i potenziali clienti, gestire una trattativa commerciale, utilizzare gli strumenti web per promuovere l’azienda e le sue iniziative.

Il percorso formativo è così strutturato:

  • attività formativa: la comunicazione, la gestione di una trattativa commerciale, tecniche di assistenza al cliente nell’after-sales, lingua inglese commerciale, strumenti informatici per la figura commerciale, marketing tradizionale e web marketing – 200 ore;
  • attività di orientamento al ruolo – 12 ore di gruppo e 4 ore individuali;
  • tirocinio di durata variabile da 3 a 6 mesi, attivati presso aziende delle province di Padova e Vicenza.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza, esclusivamente per le ore di tirocinio, di 3 o 6 € l’ora a seconda della condizione economico/familiare, commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% del monte ore previsto dal progetto.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae all’ente di formazione tramite mail. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.

Per informazioni
Equasoft srl
via Divisione Folgore 7/D – Vicenza
Tel.: 0444 929136
Fax: 0444 929152
Mail: workexperience@equasoft.it