Work Experience – Destination Manager

destination manager

Retica promuove una Work Experience a finanziamento della Regione del Veneto per Destination Manager, un esperto in gestione e sviluppo turistico del territorio, con svolgimento a Padova. La durata del corso è di 200 ore di formazione e 640 ore di tirocinio.

I destinatari del corso sono 12 disoccupati o inoccupati dai 30 anni di età (compresi) in su.

Finalità del corso

Il percorso mira a formare delle figure professionali in grado poi di operare sul mercato come Destination Manager. Si tratta di una figura che si occupa della promozione e del rilancio turistico di un territorio di riferimento. Il Destination Manager deve saper valorizzare le risorse strutturali ed economiche a disposizione col fine di dare maggiore visibilità ed appeal alle caratteristiche culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono il valore turistico della destinazione stessa.

La figura in questione saprà promuovere pacchetti turistici esperienziale che vadano dallo sport all’enogastronomia fino alla cultura per il rilancio dell’azienda e del settore turistico di riferimento.

Programma

Programma del corso e metodologia didattica:

  • 8h di orientamento di gruppo + 2h di orientamento individuale (entrambi pre-corso);
  • 200h di teoria focalizzata alla promozione e alla vendita di pacchetti turistici;
  • 2h di orientamento individuale prima del tirocinio;
  • 640h di tirocinio aziendale;
  • 6h di ricerca attiva finalizzate alla ricerca di colloqui di lavoro.

I tirocini si svolgeranno in aziende turistiche e in strutture ricettive di tutto il Veneto. In fase di selezione saranno valutati positivamente: precedenti esperienze in ambito turistico, alberghiero o turistico e la conoscenza e una conoscenza intermedia della lingua inglese.

Per indicazioni complete e dettagliate del corso consultare la pagina web di riferimento. La scadenza è fissata all’8 luglio 2016.

Per informazioni

Retica
Viale della Navigazione Interna 51/A
35129 Padova
Tel: +39 349 2361927
Mail: informa@retica.net