Work experience – Digital marketing

ADATTA Formazione promuove una work experience gratuita in digital marketing ed e-commerce, rivolta a 8 inoccupati e disoccupati.

Il progetto

Il percorso fornisce le competenze per:

  • ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
  • realizzare e gestire campagne di web, social media e mobile marketing;
  • promuovere le attività di informazione e vendita attraverso un sito e-commerce;
  • governare e monitorare la brand reputation dell’azienda.

Il progetto è così strutturato:

  • contenuti della formazione – 200 ore;
  • orientamento al ruolo – 10 ore di gruppo e 6 individuali;
  • tirocinio in aziende del territorio – 480 ore;
  • accompagnamento al lavoro – 12 ore.

E’ prevista, esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio, un’indennità di partecipazione pari a 3 € l’ora; tale indennità sarà pari a 6 € nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione inferiore a 20.000 € . L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto.

Come partecipare

I percorso formativo è rivolto a persone inoccupate e disoccupate, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, con i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore (preferibilmente in ambito amministrativo-commerciale, informatico, artistico-grafico-pubblicitario, perito elettronico e telecomunicazioni) oppure laurea (preferibilmente in ambito: economico – statistico, ingegneria elettronica e dell’informazione o gestionale, scientifico);
  • residenza o domicilio sul territorio della Regione Veneto;
  • doti comunicative e relazionali adeguate;
  • conoscenza di base del computer, idoneità a installare programmi, autonomia nell’utilizzo dei principali prodotti di office automation, la gestione e configurazione di sistema;
  • sensibilità estetica che consenta di rendere il sito di piacevole frequentazione per gli utenti;
  • capacità analitiche e attitudine al problem solving, autonomia organizzativa, intraprendenza e creatività, propensione al lavoro in team, ottime capacità comunicative e relazionali.

Per candidarsi è necessario inviare tramite mail tutta la documentazione richiesta entro mercoledì 15 febbraio.

In seguito all’invio della documentazione l’ente formativo provvederà a contattare i candidati per il colloquio di selezione entro e non oltre sabato 18 febbraio.

L’avvio del percorso è previsto entro martedì 28 febbraio.

Scarica la locandina

Per informazioni

ADATTA S.r.l.
via Savelli, 24 – 35129 Padova
Tel.: 049 7387356
Fax: 049 8170686
Mail: formazione@adattaformazione.it