Work Experience – Nuovi progetti approvati

work experience

Sono stati approvati i nuovi percorsi Work Experience in tutto il Veneto.

Possono partecipare persone inoccupate o disoccupate, anche di breve durata, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (Aspi, Mini Aspi, Naspi, Asdi), di età superiore ai 30 anni.

I progetti prevedono attività di tirocinio curricolare in azienda (work experience dai 2 ai 6 mesi) e di formazione (professionalizzante e, se previsto, di specializzazione), orientamento ed eventuale accompagnamento, propedeutiche all’inserimento in un contesto lavorativo specifico.

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 €/ora; tale indennità sarà pari a 6 € nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore dalla Work Experience relativamente a tutte le attività previste.

Elenco progetti approvati

 

Per informazioni

Per informazioni sui singoli corsi e per le candidature è necessario fare riferimento ai contatti di ciascun ente proponente.

Regione Veneto – Sezione Lavoro
Palazzo Grandi Stazioni
Fondamenta Santa Lucia
Cannaregio, 23 – 30121 Venezia (VE)
Tel.: 041 2795924
Fax: 041 2795948
Mail: lavoro@regione.veneto.it