Due work experience in partenza


Isco
, ente di formazione professionale, promuove le due work experience “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica-alberghiera” e “Addetto specializzato nella tracciabilità dei rifiuti“, rivolte a persone disoccupate o inoccupate di età superiore ai 30 anni.

Operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica-alberghiera

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale che avrà competenze di customer care finalizzate all’accoglienza individualizzata, che segue il turista prima del suo arrivo, durante il soggiorno e anche dopo.

Il percorso è così strutturato:

  • attività formativa – 160 ore:
  • attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro – 16 ore;
  • stage presso strutture ricettive della provincia di Padova e/o estere (Slovenia – Croazia) – 3 mesi;
  • attività di orientamento al tirocinio – 10 ore.

La sede di svolgimento per la parte d’aula è Padova.

Domanda di partecipazione

Addetto specializzato nella tracciabilità dei rifiuti

Il corso mira a formare una figura professionale in grado di gestire efficacemente i processi amministrativi nella gestione dei rifiuti in azienda e la loro tracciabilità, nel rispetto delle procedure e della normativa vigente, anche utilizzando idonei strumenti informatici.

Il percorso è così strutturato:

  • attività formativa – 140 ore;
  • attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro – 16 ore;
  • stage presso aziende delle province di Venezia, Padova e Vicenza – 320 ore;
  • attività di accompagnamento al tirocinio – 10 ore.

La sede di svolgimento per la parte d’aula è Padova. Per partecipare alle selezioni è necessario inoltrare la domanda di partecipazione, unitamente al curriculum vitae, entro lunedì 20 marzo.

 

Domanda di partecipazione

Come partecipare

Per entrambi i corsi, per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio di 3 o 6 € l’ora a seconda della condizione economico/familiare, commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% della frequenza per ogni tipologia di attività prevista dal progetto.

Per partecipare è necessario inviare tramite mail la domanda di partecipazione unitamente al proprio curriculum vitae aggiornato. Gli iscritti, previa valutazione del curriculum, saranno convocati ad una prova di selezione che sarà comunicata ai candidati ammissibili.

Per informazioni

Isco
via Riccardo Zandonai, 6- 30174 Mestre
Tel.: 041 8105863
Fax: 041 8105861
Mail: corsi@isco-sc.it