Work experience Operatore amministrativo-fiscale

Job Centre Srl promuove la work experience di specializzazione “Operatore amministrativo-fiscale“, un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito rivolto a inoccupati o disoccupati di età superiore ai 30 anni finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il progetto

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’operatore amministrativo-fiscale in grado di inserirsi in centri di assistenza fiscale, studi professionali e società di consulenza fiscale e occuparsi del trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali, fornire supporto nella predisposizione delle dichiarazioni dei redditi per persone fisiche e imprese, elaborare modelli 730 utilizzando i relativi software, fornire supporto alle attività di carattere amministrativo.

Il corso si terrà presso la sede di Job Centre srl (Piazzetta Modin 15 a Ponte di Brenta – PD). I tirocini si svolgeranno a Padova e provincia.

L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:

  • intervento formativo per operatore amministrativo-fiscale: 160 ore;
  • orientamento al ruolo individuale: 2 ore;
  • orientamento al ruolo di gruppo: 8 ore;
  • tirocinio retribuito in centri di assistenza fiscale e studi commercialisti: 450 ore.

Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito e che frequenteranno almeno il 70% del monte ore di ciascuna delle singole tipologie di attività di cui è composto il progetto, è prevista un’indennità di partecipazione per le attività di tirocinio pari a 3 o 6 €/ora a seconda dell’attestazione ISEE.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Come partecipare

La partecipazione al corso è gratuita.

Destinatari sono 6 disoccupati o inoccupati:

  • di età superiore ai 30 anni;
  • con residenza o domicilio sul territorio regionale;
  • in possesso di diploma;
  • motivati e interessati a intraprendere un percorso di crescita in questo settore.

Costituiscono titolo preferenziale maturità tecnico-commerciali o precedenti esperienze in studi professionali, centri di assistenza fiscale o esperienze aziendali in ambito amministrativo.

Le domande di ammissione, corredate da CV, fotocopia fronte-retro della carta di identità e del codice fiscale e certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID) vanno fatte pervenire a Job Centre entro mercoledì 22 marzo.

Le selezioni si svolgeranno a partire da giovedì 23.

Bando e domanda di ammissione

Per informazioni

Job Centre Srl
Piazzetta Modin, 16 – 35129 Padova
Tel.: 049 8935206
Mail: selezione@jobcentre.it