Work Experience – Tecnico dell’efficienza energetica

work_experience

ISCO Formazione propone una Work Experience di tipo specialistico per “Tecnico dell’efficienza energetica“, rivolta a persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni.

Il progetto

La figura del tecnico dell’efficienza energetica per le PMI è quella di un professionista che, per conto di aziende manifatturiere e del settore servizi, svolge il lavoro di controllo e gestione degli impatti energetici di un’azienda.

Il percorso si compone di 614 ore così suddivise:

  • Attività formativa: 200 ore;
  • Attività di orientamento al ruolo: 10 ore, in collaborazione con Orienta – Agenzia per il Lavoro;
  • Stage: 400 ore presso aziende del territorio di Padova e Vicenza;
  • Attività di accompagnamento al neo assunto: 4 ore per supportare il destinatario e l’azienda nella prima fase in caso di inserimento lavorativo.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio 3 o 6 euro/ora a seconda della condizione economico/familiare.

Come candidarsi

Per iscriversi è necessario compilare e inviare via mail la domanda di partecipazione. È prevista una prova di selezione che si svolgerà a Padova nel mese di dicembre. Le iniziative saranno attivate solo a seguito di valutazione, approvazione e finanziamento di progetti da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Scarica la domanda di partecipazione

 

Per informazioni

ISCO Formazione
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Mestre (VE)
Tel.: 041 8105863 | Fax: 041.8105861
E-mail: info@isco-sc.it