Work Experience – Tecnico di Web Marketing

tecnico web

Retica promuove una Work Experience a finanziamento della Regione del Veneto per Tecnico di Web Marketing con svolgimento a Padova. La durata del corso è di 184 ore di formazione e 640 ore di tirocinio.

I destinatari del corso sono 14 disoccupati o inoccupati dai 30 anni di età (compresi) in su.

Finalità del corso

Il percorso mira a formare delle figure professionali esperte che operino come Tecnici di Web Marketing. Si tratta professionalità che si occupano di seguire lo sviluppo di una strategia di comunicazione dell’azienda sul Web, dal sito aziendale ai social media. L’obiettivo è di espandere la clientela aziendale, ma anche di mantenere quella attuale attraverso il miglioramento dell’immagine dell’impresa nel Web.

La figura in questione saprà utilizzare tutti gli strumenti a disposizione dell’azienda (sito web, social media, newsletter, ecc.) per promuovere la sua immagine, ma porterà anche all’interno della realtà in cui andrà ad operare due fondamenti di un buon Web Marketing: innovazione e proattività.

Programma

Programma del corso e metodologia didattica:

  • 8h di orientamento di gruppo + 2h di orientamento individuale (entrambi pre-corso);
  • 184h di teoria;
  • 2h di orientamento individuale prima del tirocinio;
  • 640h di tirocinio aziendale;
  • 6h di ricerca attiva finalizzate alla ricerca di colloqui di lavoro.

In fase di selezione saranno valutate positivamente: precedenti esperienze nei settori della comunicazione, del commercio e dell’informatica, e una conoscenza della lingua pre-intermedia.

Per indicazioni complete e dettagliate del corso consultare la pagina web di riferimento. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata all’8 luglio.

Per informazioni

Retica
Viale della Navigazione Interna 51/A
35129 Padova
Tel: +39 349 2361927
Mail: informa@retica.net