Work Experience – Tre nuovi percorsi

work_experience

Irecoop Veneto propone tre nuovi percorsi di Work Experience rivolti a disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.

I percorsi, composti da un periodo di formazione in aula e un tirocinio, sono gratuiti. Qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3,00 €/ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto.

I corsi

Addetto alle lavorazioni casearie

L’obiettivo è quello di formare figura in grado di garantire la produzione di prodotti caseari freschi e stagionati, operando sull’intero processo di trasformazione del latte: pastorizzazione, cagliata, filatura, formazione e stagionatura, utilizzando metodologie e tecnologie specifiche.

Il progetto è articolato in:

  • 110 ore di formazione;
  • 480 ore tirocinio in azienda;
  • 6 ore di orientamento al ruolo.

Posti disponibili: 6

Aiuto cuoco nella ristorazione

È una figura esecutiva che garantisce il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti. Si occupa di controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa inoltre della gestione della dispensa, della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina.

Il progetto è articolato in:

  • 120 ore di formazione d’aula e in laboratorio;
  • 480 ore tirocinio in azienda;
  • 11 ore di orientamento al ruolo.

Posti diponibili: 6

Addetto alle funzioni amministrativo-contabili e di segreteria

È una figura in grado di assolvere alle funzioni di segreteria generale e di gestire la documentazione amministrativa, contabile e fiscale utilizzando specifici strumenti informatici. Ha la funzione di elaborare, registrare, controllare e archiviare la documentazione, di aggiornare la contabilità elementare e generale, di gestire i pagamenti dei fornitori e gli incassi dai clienti.

Il progetto è articolato in:

  • 120 ore di formazione d’aula;
  • 480 ore tirocinio in azienda;
  • 11 ore di orientamento al ruolo.

Posti disponibili: 10

Come candidarsi

Le domande di ammissione vanno inviate all’indirizzo irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it oppure via fax allo 049 8076136, complete di tutta la documentazione richiesta nel bando, entro il 15 aprile 2016 alle ore 13:00.

Le selezioni si terranno il 18-19-20-21 aprile 2016. Gli ammessi alla selezione verranno contattati da Irecoop Veneto per dettagli su sedi e orari.

Per informazioni

Irecoop Veneto
Via G. Savelli, 128 – 35129 Padova
Tel. 049 8076143 – Fax 049 8076136
E-mail: irecoop.lavoro@irecoop.veneto.it