Work Experience – Video storyteller aziendale

storytelling

L’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove un corso di formazione gratuito con stage retribuito per “Specializzato in storytelling audiovisivo dell’identità e dell’innovazione aziendale“.

Il corso

La figura del “corporate video storyteller” è un professionista con competenze, conoscenze e abilità nell’ambito della ripresa audio e video combinate con la capacità di comprendere le esigenze di narrazione, anche latenti ed inespresse, delle imprese. È una figura professionale in grado di sviluppare nuove strategie di comunicazione fondate sull’uso creativo del racconto cinematografico.

Il corso è così composto:

  • 184 ore di formazione;
  • 4 ore di orientamento;
  • 480 ore di stage.

Destinatari

La partecipazione al corso è gratuita. Per chi non percepisce altre forme di sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza di 3 euro per ogni ora di stage in azienda effettivamente svolta e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

Il percorso è rivolto a 15 destinatari, di età superiore a 30 anni e residenti e/o domiciliati in Veneto, con i seguenti requisiti:

  • essere laureati (triennale, magistrale o vecchio ordinamento);
  • avere competenze ed esperienze tecnico professionali di base nel campo dell’audiovisivo;
  • essere in possesso delle attrezzature di base per la realizzazione di un video;
  • essere inoccupati e/o disoccupati.

Per candidarsi

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda di ammissione corredata dalla documentazione richiesta nel bando. La domanda dovrà pervenire entro le ore 13:00 di venerdì 5 febbraio 2016 tramite posta elettronica all’indirizzo ricerca.management@unive.it specificando nell’oggetto dell’email Progetto FSE 2015 STORYTELLING: Formazione + stage”.

Per informazioni

Fabrizio Panozzo, responsabile del progetto
E-mail: bauhaus@unive.it