Work in Common – Residenza per artisti a Nottingham

UK Young Artists, in collaborazione con BJCEM e Primary, promuove una micro residenza dal titolo “Work in common“. La residenza si svolgerà a Nottingham dal 6 al 10 novembre 2017.

Il progetto

Il progetto offre l’opportunità di indagare le pratiche di collaborazione e interdisciplinarità in relazione al lavoro dell’artista, attraverso gli spunti degli artisti impegnati nel programma Primary, dei curatori e dello staff delle organizzazioni partner.

Incentrata sul tema della collaborazione, la micro residenza prevede presentazioni, workshop, visite e un evento pubblico. È aperta a tutti gli artisti che desiderino sviluppare il proprio lavoro e in cerca di dialogo con il mondo dell’arte contemporanea internazionale.

Il programma di residenza copre vitto e alloggio. L’organizzazione copre inoltre il rimborso del biglietto aereo/ferroviario fino a un massimo di 60£ per gli artisti del Regno Unito e di 150£ per gli artisti internazionali.

Come candidarsi

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è lunedì 18 settembre a mezzogiorno. Possono partecipare artisti con un età compresa tra i 18 e i 30 anni, in possesso dell’autorizzazione per lavorare nel Regno Unito al momento della candidatura.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili nel bando.  Gli artisti internazionali devono inviare i materiali a Stefania Inverso, all’inidrizzo bjcem.aisbl@gmail.com.

Per informazioni

Email: info@ukyoungartists.co.uk