Workcamp in Galles

cardiff

Nel corso di questo progetto di UNA Exchange unico il gruppo di volontari internazionali lavorerà con i membri di gruppi di comunità a Cardiff per esplorare e condividere le idee di pace, e per creare “Peace Stories” all’interno della campagna “Wales for Peace“.

I volontari riceveranno una formazione su diversi modi per creare storie e condividerle. Le storie saranno utilizzati per diffondere la consapevolezza sul tema della pace, del multiculturalismo e per promuovere la tolleranza e la comprensione. La maggior parte del progetto sarà speso lavorando fianco a fianco ai membri della comunità locale e prendendo parte a numerose attività differenti come il giardinaggio urbano, progetti ambientali, e laboratori artistici creativi come il mosaico o il murales, e la preparazione di un Festival sull’argomento di sabato 20 agosto 2016.

Il progetto

I volontari sono invitati a portare le proprie competenze e idee per contribuire a definire il Festival, e saranno incoraggiati a mostrare le storie che hanno creato insieme alla comunità. Questo progetto è l’ideale per i volontari creativi con curiosità per gli altri e per coloro che vogliono mostrare o sviluppare le loro capacità di narrazione digitale.

Il progetto si svolgerà nel cuore di Cardiff – la città capitale del Galles, che possiede una storia ricca e multiculturale. I volontari dovranno lavorare a stretto contatto con i gruppi della comunità in modo avrà la possibilità di conoscere davvero la città e di essere una parte di essa.

Presentazione UNA Exchange

Per informazioni

Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono nel database online.