Workshop di photoediting e layout design

Pin It

Ad aprile, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova promuove il corso “Elementi di photoediting e layout design“, nell’ambito di Anime Verdi – festival di giardini aperti, in programma l’1 e 2 giugno 2019.

Il laboratorio si svolge dalle 15:30 alle 18:30 presso PG Toselli 3.0, in piazza Caduti della Resistenza, nelle seguenti date:

  • mercoledì 3 aprile;
  • venerdì 5 aprile;
  • venerdì 12 aprile.

È fortemente consigliato portare con sé il proprio laptop. È possibile installare una versione di prova della durata di 7 giorni dei software utilizzati durante il corso.

La partecipazione è gratuita e riservata a giovani under 30. Per partecipare è necessario registrarsi attraverso l’apposito modulo online.

Iscriviti qui

Il corso

Prima lezione

Elementi di photoediting con Adobe Photoshop: modificare immagini o foto secondo necessità; regolare luminosità, colore, contrasto; elaborare e filtrare; ricampionare immagini a bassa qualità.

Seconda lezione

Elementi di layout design con Adobe Photoshop e Adobe Illustrator: creare semplici layout, scelta palette colore, scelta font, gestione titoli e pacchetti di testo.

Terza lezione

Creazione di un layout finalizzato con Adobe Photoshop e Adobe Illustrator: elementi di grafica e impaginazione, formati DIN o formati web, inserimento immagini.

Il formatore

Michele Boscagli, illustratore e graphic designer freelance. Designer di abbigliamento street e fashion, marketing e advertising, grafica editoriale e loghi.

Per informazioni
PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: festivalpadova@gmail.com

Pin It