Workshop di videomaking

Pin It

Lunedì 11 e martedì 12 giugno, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un workshop di Videomaking condotto da Salvatore Frisina.

Il laboratorio si svolgerà dalle 14:00 alle 19:00, presso il PG Toselli 3.0 di piazza Caduti della Resistenza, 7. La partecipazione è gratuita.

Il corso

Il corso si rivolge a videomaker “in erba” o in formazione che vogliono acquisire nuove competenze per la realizzazione di video promozionali per iniziative a carattere socio-culturale. Negli incontri si prevede di affrontare i vari aspetti di realizzazione di un video promo: dalla definizione del soggetto, alle riprese, al montaggio.

Per la partecipazione è richiesta una competenza minima nell’utilizzo delle attrezzature video, l’attrezzatura verrà fornita dal Punto Video Toselli.

Il formatore

Salvatore Frisina si laurea con lode con una ricerca antropologica sull’utilizzo dello storytelling, che gli vale una pubblicazione e due convegni. Insegna storytelling applicato alla psicologia all’Università di Padova.

Ha prodotto dieci cortometraggi dei quali ha scritto e diretto “E-Lena“, in concorso al Science+Fiction Festival di Trieste, e ha lavorato a New York come produttore creativo di una writer room e come montatore per la storica casa di produzione Troma Entertainment

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo online, completo di una breve nota biografica e della motivazione a partecipare.

Il workshop è rivolto a giovani under 30, fino a un massimo di 12 partecipanti.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204798
Mail: festivalpadova@gmail.com

Pin It