Workshop – Tecniche per la grafica digitale

Pin It

workshop_grafica

Chimera: spazio all’immaginazione è una sezione del programma di corsi e laboratori di Gener@zioni in Corso promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova e diretti dall’area Animazione dell’Ufficio Progetto Giovani.

Chimera si presenta come un contenitore creativo/culturale rivolto ai giovani: proposte laboratoriali che utilizzano il linguaggio della comunicazione digitale per la diffusione della conoscenza di nuove tecnologie applicate.

Sabato 23 maggio, dalle 10:00 alle 18:00, presso il Punto Giovani Toselli di Piazza Caduti della Resistenza a Padova, si terranno due workshop dedicati alla grafica per il web.

Per partecipare

Iscriversi ai corsi è semplicissimo! Basta compilare il modulo online di registrazione al corso scelto (nei dettagli qui sotto) inserendo i propri dati .

Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 28 €.

I posti sono limitati ma ciascun corso prevede un numero minimo di partecipanti.

I Workshop

Crea il tuo sito web. Nozioni essenziali per il web design

Il corso è dedicato a coloro che desiderano approcciarsi al mondo del web in modo semplice e veloce. I partecipanti acquisiranno nozioni tecniche di base, conosceranno ed impareranno a fare uso delle innumerevoli risorse che la rete ci offre per creare pagine web dinamiche, aggiornabili e modificabili in tempo reale ed in modo facile ed intuitivo attraverso l’uso di CMS opensource.

Una panoramica sull’html e sui fogli di stile CSS consentirà di capire che tutto è personalizzabile secondo le proprie esigenze e la personale creatività.

Principali argomenti: html di base; css di base; domini e spazi; struttura di un sito; best practices; cms e piattaforme open source (vantaggi e limiti); creazione pagina di prova.

Iscriviti al corso

 

Introduzione alla grafica per il web

Partendo dai due sistemi fondamentali di colore CMYK e RGB, si analizzeranno le diverse possibilità di veicolare i prodotti grafici (foto, loghi, ecc.) sul web e il loro sviluppo (dall’idea alla costruzione) e ritocco tramite gli strumenti grafici forniti dai software che sarà utilizzato.

Principali argomenti: impostazione della pagina di lavoro (formato, risoluzione, metodi colore); aree di lavoro; selezioni; ritaglio e colorazione; livelli; filtri; preparazione file per il web.

Iscriviti al corso

Richiedere informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 13.00 alle 18.00 al tel. 049.8204798
  • il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It