World Café – Alla pari negli USA

6 mesi negli USA con il programma BEST

Martedì 30 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 18:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, organizza un incontro dedicato a Cultural Care Au Pair il programma per vivere un’esperienza culturale negli USA, in collaborazione con EF Education First.

Vivere e lavorare negli Stati Uniti come Au pair è un’esperienza unica per la crescita personale e professionale, rivolta ai giovani nella fascia di età tra i 18 e i 26 anni.

Cultural Care Au pair, offre l’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua inglese immergendosi nella cultura americana per un anno, svolgere un’esperienza di lavoro internazionale utile per arricchire il proprio CV, acquisire capacità di autonomia e flessibilità.

L’incontro

L’incontro si svolgerà in modalità world cafè dove, dopo una prima parte di introduzione al programma Cultural Care, i partecipanti avranno la possibilità di esprimersi liberamente in lingua inglese, confrontarsi con chi ha già vissuto questa esperienza, esprime dubbi e perplessità ma anche curiosità, conoscere e approfondire la cultura americana attraverso un gioco quiz.

Durante l’incontro sarà possibile ascoltare la testimonianza di Sarah Medé, giovane padovana appena rientrata dagli Stati Uniti.

L’incontro si terrà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, verrà data precedenza agli under 35.

Registrati qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it