WYMD – Tirocini a Washington

Washington

Il World Youth Movement for Democracy – WYMD, è un movimento che promuove la formazione di giovani leader che possano essere attivisti per la democrazia e i diritti umani. Il movimento offre opportunità di tirocinio a Washington a giovani dell’età massima di 30 anni con forte interesse per i temi della democrazia, dell’attivismo, della partecipazione civile.

Le attività

Le attività previste nella sede del WYMD a Washington sono: facilitare le discussioni online, aggiornare settimanalmente il blog sul World Youth Movement, condurre ricerche su argomenti riguardanti l’educazione civica, il ruolo delle policy giovanili e le attività dei giovani verso la corruzione, raccogliere informazioni online, quali pubblicazioni e materiali, prendere parte nella pianificazione e implementazione di altre attività del movimento, partecipare ad eventi e discussioni a Washington, per approfondire gli argomenti.

Ogni partecipante riceverà un salario mensile per coprire le spese, più la copertura sanitaria e un viaggio A/R per Washington.

Per candidarsi

Per candidarsi, è necessario inviare una propria proposta di progetto di tirocinio, ed essere supportati da almeno due lettere di raccomandazione.

Scadenze

La scadenza per l’invio della candidatura online è il 18 Maggio 2016.

Per informazioni

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare la pagina dedicata sul sito del movimento.