Young Talents in Action 2017


Young Talents in Action 2017“è un progetto di orientamento e formazione, realizzato da ManpowerGroup con il supporto della Fondazione Human Age Institute e in collaborazione con Tree, che punta a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureandi e neolaureati, neet e persone che vogliono specializzarsi per rientrare nel mercato del lavoro. Tutte le fasi del progetto saranno totalmente gratuite grazie al fondo Forma.Temp.

Il programma

Il programma si svolge in 10 città italiane: Trento, Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Catania, è rivolto a giovani di età superiore ai 18 anni e di cittadinanza italiana e prevede corsi di orientamento, corsi di formazione e masterclass.

Corsi di orientamento

Il corso di orientamento ha l’obiettivo di fornire i principali strumenti per l’inserimento nel mercato del lavoro, per la valutazione del proprio percorso professionale e per far conoscere le opportunità connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie. Ciascun corso ha una durata di 20 ore distribuite in 3 giorni.

A Padova si svolgeranno dal 10 aprile al 5 maggio, per partecipare è necessaria la registrazione online.

Corsi di formazione

I corsi di formazione hanno l’obiettivo di formare figure professionali pronte ad entrare nel nuovo mercato del lavoro, articolati su megatrend verticali relativi alle professioni e alle competenze del futuro. I corsi hanno una durata di 120 ore distribuite in lezioni di 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per un totale di tre settimane.

A Padova, dal 15 maggio al 5 giugno, si tiene “Industria 4.0“, percorso formativo che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti di conoscenze e approfondimenti sui temi dell’industria 4.0 e le opportunità di trasformazione digitale nei contesti produttivi.

Per partecipare è necessario registrarsi online.

Masterclass

Le MasterClass sono progetti formativi di grande specializzazione per formare professionisti in ambiti innovativi fortemente ricercati nel mercato del lavoro; si sviluppano in percorsi formativi di 240 ore distribuite in lezioni da 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per complessive sei settimane.

A Padova la masterclass è “Industria 4.0” e si tiene da settembre a novembre 2017. Per parteciparsi è necessario registrarsi online.

Per informazioni

Young Talents in Action
Mail: youngtalent@tree.it