Youth & Development 4 All – Workshop in Spagna

Dal 24 al 30 settembre si tiene a Vedra, in Spagna, il progetto “Youth & Development 4 All – Practices to include“, un workshop per youth worker organizzato nell’ambito del programma Erasmus+.

Il progetto

Youth & Development 4 All è coordinato da Animar (Associazione portoghese per lo sviluppo locale), con la collaborazione dell’associazione Eurocultura di Vicenza e il Comune di Vedra.

Il progetto prevede la partecipazione di 30 persone di 3 Paesi diversi (Portogallo, Italia e Spagna) a una settimana di formazione nell’ambito dell’educazione non formale: sessioni, attività dinamiche e visite presso realtà locali.

Obiettivo generale è promuovere la conoscenza delle buone pratiche di inclusione sociale, educazione non formale e imprenditorialità, focalizzate sul mondo giovanile.

Come partecipare

Il workshop è dedicato a persone che operano all’interno di organizzazioni giovanili (leader, tecnici e volontari) o che lavorano anche autonomamente nella formazione non formale per i giovani.

I partecipanti vengono selezionati dalle organizzazioni di ciascuno dei Paesi coinvolti.

Sono previsti 3 gruppi (uno per ciascuno dei 3 Paesi) composti da 8 partecipanti e 2 coordinatori, per un totale di 30 persone.

Requisiti richiesti:

  • maggiore età;
  • livello intermedio di inglese;
  • invio di una esperienza di “buona pratica” alla quale il partecipante ha preso parte o alla realizzazione della quale ha contribuito attivamente;
  • disponibilità a partecipare allo scambio nelle date previste.

Tutte le spese – trasporto, vitto e alloggio, visite guidate e attività – sono coperte dal programma Erasmus+.

Per iscriversi è necessario compilare l’application form online entro le 12:00 di giovedì 10 agosto.

Infopack

Per informazioni

Eurocultura
Viale Mercato Nuovo, 44 – 36100 Vicenza
Tel.: 0444 964770
Fax: 0444 1492263
Mail: project@eurocultura.it