Borse di studio per ITS Industrial IoT Developer

Pin It

La fondazione ITS Kennedy di Pordenone, in collaborazione con NIUKO- Risorse in Crescita, organizza il percorso post diploma ITS Tecnico Superiore Industrial IOT Developer.

La Camera di Commercio di Vicenza mette a disposizione 25 borse di studio da 800,00 € per i residenti nella provincia di Vicenza.

Il corso

Il percorso ha l’obiettivo di formare alla professione dell’Industrial IoT Developer, la figura che realizza applicazioni per la gestione, l’integrazione ed il controllo di processi produttivi, digitalizzati e preesistenti, con tecnologie Industry 4.0.

Il corso, che avrà luogo a Thiene (VI), ha una durata di due anni e la partenza è prevista per ottobre 2020. La frequenza è obbligatoria e diurna.

Conoscenze e competenze

Durante il corso, lo studente acquisirà conoscenze e competenze per sviluppare e gestire applicazioni 4.0 su piattaforme web e cloud per l’interconnessione, il controllo e l’integrazione di sensori, sistemi embedded, microcontrollori, trasduttori e sistemi di automazione.

Curerà in particolare l’acquisizione e la gestione dei dati, l’elaborazione e lo storage. Inoltre, garantirà la sicurezza e l’integrità dei dati nella comunicazione tra i dispositivi stessi e le interfacce software.

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo online entro venerdì 17 luglio 2020.

Per informazioni
ITS Kennedy Academy
Tel.: 0445 576483
Mail: thiene@tecnicosuperiorekennedy.it

Pin It