Call – Le emozioni dell’Orologio

La cooperativa sociale Il Raggio Verde, in collaborazione con il Comune di Abano Terme, nell’ambito del progetto “Giovani di una Abano più”, promuove una open call per formulare in modalità aperta e partecipata attività di valorizzazione del territorio.

Nella fase preliminare, una commissione di ragazzi partecipanti al percorso “Conosci e Racconta” ha selezionato, tramite il challenge “Abano Più, idea e crea un evento” il Grand’Hotel Orologio come peculiarità del territorio da far conoscere e valorizzare con linguaggi giovanili.

Come partecipare

La call è rivolta a giovani musicisti, gruppi, cantautori, attori e narratori chiamati a ideare una performance che abbia sullo sfondo, come scenario ideale, “l’Hotel Orologio”.

Le proposte selezionate saranno registrate in un videoclip il 28 novembre 2020 e trasmesse sul web quale evento conclusivo del progetto “Giovani di una Abano più” che quindi si svolgerà in piena sicurezza.

Le candidature vanno redatte tenendo conto dei seguenti criteri di valutazione:

  • valorizzazione del sito (0-15 punti)
  • valorizzazione dei giovani come mediatori del patrimonio paesaggistico della città (0-15 punti).

La performance deve rispondere ai seguenti requisiti

  • Durata compresa tra i 3 e i 35 minuti
  • Potranno essere utilizzati stili e linguaggi comunicativi ed espressivi diversi
  • Le proposte dovranno pervenire nella forma di documento PDF A4 di una cartella.

Requisiti per la partecipazione

La partecipazione è riservata a singoli o gruppi di età compresa tra i 15 e i 29 anni italiani e stranieri (in regola con la vigente normativa per il soggiorno degli stranieri in Italia, Dlgs 286/1998).

Premi

Il premio della selezione consiste nel supporto tecnico nella realizzazione del videoclip e nella copertura delle eventuali spese vive fino a un massimo di € 600 per noleggi o materiali di consumo (a cura dell’ente erogatore).

Una commissione di valutazione composta da 3 membri selezionerà, tra le candidature pervenute, quella che maggiormente racconterà la peculiarità indicata, riservandosi di modificarne le modalità di realizzazione con i soggetti proponenti qualora fosse necessario armonizzarla con altre proposte ritenute ugualmente meritevoli.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13:00 di giovedì 19 novembre alla mail abanogiovani@gmail.com.

Per informazioni

Giovani di una Abano +
Email: abanogiovani@gmail.com