CulturaSegnalazioni6 Maggio 2019-Commenti disabilitati su Cerebration Fest #10
Il CeRebration Festival, giunto alla sua 10a edizione, torna a Padova dal 22 al 26 maggio, al parco Milcovich.
Il festival vuole porsi come vero e proprio “contenitore” culturale con l’obiettivo di raccogliere, dare forma e visibilità alle idee degli studenti e di avvicinare la cittadinanza alla cultura, alle varie forme d’arte e all’innovazione in ambito culturale.
Il festival
Il CeRebrationFest, promosso dall’Associazione Cerebration per la divulgazione della cultura ed innovazione sul territorio nel polmone verde dell’Arcella: il Parco Milcovich. Il programma che nutre le cinque giornate corrisponde ad alcune tra le questioni più urgenti e calde degli ultimi tempi, la salvaguardia dell’ambiente e i cambiamenti climatici, attraverso idee innovative, dibattiti, workshop e concerti.
CeRebrationFest 10 offre un ampio ventaglio di proposte che vanno dall’espressione di varie forme d’arte e coinvolgimento creativo (dal teatro, ad esposizioni o istallazioni, a presentazioni di libri e incontri con autori), ad incontri e dibattiti con associazioni attive e contraddistinte da un continuo impegno in ambito civile, come Avvocato di Strada Onlus Padova che ha già confermato la sua presenza. Inoltre un’intera giornata è dedicata al quartiereArcella e a tutte le organizzazioni ed enti che negli ultimissimi tempi hanno costruito un significato diverso di “quartiere” e “luogourbano”.
Il programma
22 maggio
16:00 – Workshop | Ricamo Terapia
18:00 – Incontro con esperti
21:30 – Live Band | LaScimmia
22:30 – Live Band | Rumba de Bodas
23 maggio - Giornata Arte
16:00 – Esposizione Fotografica | L’india in Arcella. Presentazione del viaggio fotografico di Michele Carmi
18:00 – Live Acoustic | Emanuele Ramundo
20:00 – Racconti&Musica | I Racconti del Bar Z
21:00 – Performance Teatrale
22:30 – Dj Set | The Mojos
24 maggio - Giornata Ambiente
16:00 – Workshop | Zero Waste: cosa ho fatto io e cosa puoi fare anche tu
17:30 – Sostenibilità in pratica | Presentazione di SustainAbility: (non) lasciamo un’impronta con interventi di Fridays for Future – Padova e Legambiente Padova
21:00 – Live Band | L’entrata di Cristo a Bruxelles
22:00 – Live Band | The Lizards’ Invasion
23:00 – Dj Set | Dj Raton
25 maggio - Giornata Legalità
16:00 – Esposizione Artistica | I quadri di Simone Conti
17:30 – Tavola Rotonda | Incontro con: Guido Saraceni, Avvocato di Strada Onlus – Padova, Associazione Mimosa/Cooperativa Equality, Presidio Silvia Ruotolo – Libera Padova
21:30 – Live Band | Lucio Leoni
22:30 – Live Band | Giancane
26 maggio - Giornata Arcella
15:00 – Workshop | LabIntrecciamoci: laboratorio di bigiotteria ed acconciature africane durante il quale si intrecciano colori, storie ed esperienze dal mondo.
15:00 – Workshop | Lab. S.O.S.T.A. : conosci te stesso per realizzare una vita felice.
17:00 – L’Arcella si presenta – Cooperativa Il Sestante Onlus, SìAmo Arcella, Le Mille e Una Arcella, Progetto Martina, Arcella Bella
Associació Cultural TUDANZAS cerca 2 volontari per il progetto in ambito culturale “The TUDANZAS SOCIAL FESTIVAL” a Barcelona, Spagna. Scadenza 15 marzo 2021.
Ninfea e AssociaAnimazione promuovono “Tracce di Youth Work”, ciclo di webinar per esplorare le nuove prospettive di lavoro con le giovani generazioni.