Corso Erasmus + “Sport and tourism outdoor manager”

Inserendosi nel progetto EN ROUTE, il CUS Padova, co-finanziato dal Programma Erasmus+Azione KA2 Partenariati Strategici – Ambito VET – Innovazione, propone un corso di formazione per “Sport and Tourism Outdoor Manager”.

Il corso

Il corso intende formare profili manageriali che sappiano progettare e proporre nuovi brand di turismo sportivo a reti di stakeholders attivi in diversi ambiti (turismo del benessere, turismo accessibile, eco-turismo e sostenibile, culturale/heritage). L’obiettivo è sviluppare il potenziale turistico in un’ottica di sviluppo economico e di riqualificazione e sviluppo urbano.

Saranno previste 14 giornate in presenza di 6 ore al giorno, e 40 giornate online per la produzione di un project work individuale o collettivo, e per il networking internazionale con gli altri gruppi partner (Spagna, Olanda, Romania, Rep. di Macedonia).

Alla formazione seguirà un periodo di work-based learning di 5 mesi presso diverse strutture partner del territorio.

Destinatari

Il corso è diretto a laureati e neolaureati in Scienze motorie, orientati ad intraprendere una carriera professionale multidisciplinare nell’ambito del turismo sportivo.

Requisiti richiesti:

  • laurea in Scienze motorie;
  • conoscenza della lingua inglese (B2) e, preferibilmente, di altra lingua comunitaria.

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza lavorativa anche a breve termine nel settore del turismo.

Come candidarsi

Documentazione da inviare:

  • CV aggiornato;
  • attestati e certificazioni da allegare al CV;
  • lettera di presentazione personale e motivazionale.

Inviare i documenti entro lunedì 31 agosto 2020 alla mail: europa@cuspadova.it

La selezione avverrà tramite colloquio entro il mese di settembre 2020 e il percorso formativo partirà nel mese di ottobre 2020.

Per informazioni
CUS Padova
EN ROUTE
europa@cuspadova.it