“COVID19 Emergency – Shorts Program” di River Film Festival 2020

Da lunedì 1 a martedì 30 giugno si svolge la XVI edizione del River Film Festival – RiFF, il festival cinematografico di Porta Portello, lungo le rive del Piovego, che anche quest’anno mette a disposizione un eclettico e ricco programma dedicato delle nuove tendenze del cortometraggio internazionale.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Researching Movies, con il patrocinio del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura.


Le iniziative

Per far fronte al periodo di crisi causato dall’emergenza da COVID-19, per quest’edizione del River Film Festival, sono state organizzate delle iniziative per coinvolgere anche le persone da casa:

  • COVID-19 Emergency – Shorts Program” è un evento virtuale che rimarrà attivo fino alla fine del periodo di emergenza. Ogni settimana verranno resi disponibili sulla pagina Facebook del RiFF, corti di animazione che hanno preso parte alle precedenti edizioni del Festival. Una scelta, quella della sezione animazione, che mira a raggiungere tutti, piccoli e grandi, e che vuole puntare sulla leggerezza e sulla bellezza.
  • La speranza ai tempi del Coronavirus – Hope in the Time of Coronavirus” è una call per creare una narrazione collettiva dedicata agli strumenti adottati dalle persone per affrontare in maniera propositiva questo momento storico. Per partecipare è necessario presentare un video con delle immagini che rivelino un senso di speranza e l’aspettativa di una veloce ripresa. La proposta deve essere poi inviata a info@riverfilmfestival.org. I video selezionati, che possono essere realizzati attraverso qualsiasi supporto, saranno proiettati in occasione del festival sulla famosa zattera sospesa nelle acque del Piovego.

Per informazioni
River Film Festival
Tel.: 348 4430112
Mail: info@riverfilmfestival.org