Evento virtuale di Officine Italia – #ripartiamoinsieme

Pin It

Da venerdì 15 maggio a domenica 17 maggio 2020 avrà luogo Officine Italia, il primo evento virtuale in Italia per far incontrare giovani, istituzioni, privati e terzo settore per progettare insieme il futuro del Paese.

L’evento è realizzato anche con la collaborazione di Eurodesk Italy, partner dell’iniziativa per promuovere la partecipazione dei giovani interessati.

Il progetto

L’iniziativa nasce dalla necessità di affrontare l’emergenza sanitaria sul territorio nazionale e invita giovani, istituzioni e mondo privato a collaborare per contribuire alla risoluzione delle sfide economiche e sociali che l’Italia dovrà affrontare, per poter diventare un paese inclusivo, coraggioso, lungimirante e disegnato dai giovani

Il weekend

Durante il weekend virtuale, che avrà luogo dalle 18:00 di venerdì 15 alle 18:00 di domenica 17 maggio, i partecipanti utilizzeranno strumenti e metodologie di design per dare forma alle loro idee e ai loro progetti, fornendo uno spazio per stabilire e stimolare la creazione di idee coraggiose

L’obiettivo è quello di facilitare lo sviluppo di risposte concrete alle necessità e sfide che il nostro paese affronterà nel prossimo futuro. Le tre macro aree intorno alle quali si sviluppa l’evento sono “Bellezza“, “Talento” e “Network“, punti rilevanti per la loro importanza strategica, economica e sociale.

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione disponibile sul sito entro il 10 maggio alle 23:59, inserendo:

  • le proprie informazioni personali e di contatto;
  • il luogo dal quale si partecipa;
  • informazioni relative alla propria professione, ruolo e impiego;
  • la modalità di iscrizione, possibile sia singolarmente che in team.

I partecipanti verranno poi contattati direttamente via email per procedere con i passaggi successivi.

Per informazioni
Officine Italia

Pin It