FUTURAE – Incontro di presentazione

Pin It

La Camera di Commercio di Padova, da anni attiva con azioni ed iniziative sul tema immigrazione, ha aderito a FUTURAE, il progetto di supporto alla costituzione di nuove imprese da parte dei migranti nel territorio padovano.

L’iniziativa

Il progetto FUTURAE nasce dalla collaborazione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Unioncamere nazionale, per supportare la nascita di nuove imprese da parte di migranti. Esso infatti, prevede una serie di servizi gratuiti – tra i quali informazione, orientamento, formazione, assistenza personalizzata per il business plan e mentoring – per coloro che desiderano avviare un’attività in proprio

L’incontro

Per comprendere più a fondo il progetto, mercoledì 20 gennaio 2021, dalle 15:30 alle 17:00 sulla piattaforma gratuita Zoom, sarà possibile partecipare ad un incontro aperto di presentazione del progetto e delle modalità di accesso al percorso per l’avvio d’impresa.

Destinatari

L’incontro è rivolto a:

  • aspiranti partecipanti;
  • alle Associazioni di categoria della provincia di Padova;
  • alle comunità degli stranieri;
  • alle più rilevanti Associazioni attive sul tema immigrazione della provincia.

Come partecipare

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’appuntamento, compilando l’apposito modulo online.

È possibile approfondire le principali informazioni sull’iniziativa sulla pagina dedicata del sito camerale.

Per informazioni
Camera di Commercio di Padova
Mail: impresemigranti@pd.camcom.it

Pin It