Giornata Europea delle Lingue 2020

Pin It

Il 26 settembre è la Giornata Europea delle Lingue, un’occasione per celebrare la diversità linguistica dell’Europa, con sfide e concorsi da poter fare in tutta sicurezza.

L’evento

La Giornata Europea delle Lingue è stata istituita nel 2001 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa per celebrare la diversità linguistica del nostro continente che, con oltre 200 lingue parlate al suo interno, rappresenta una delle zone più multilinguistiche e multiculturali del mondo.

La Giornata vuole inoltre rappresentare anche un’occasione per promuovere lo studio delle lingue straniere.

Le iniziative

Quest’anno tutti i partecipanti sono invitare a prendere parte a delle sfide in lingua, contenute nel manuale di riferimento. Queste sfide incoraggiano i discenti ad uscire dalla propria zona di comfort e approfittare delle numerose possibilità disponibili per praticare o andare oltre all’apprendimento frontale della lingua.

Inoltre è attivo il concorso per il miglior design per la maglietta della Giornata Europea delle Lingue 2021. Per partecipare è sufficiente inserire i dati personali e caricare il proprio progetto sulla pagina dedicata.

Destinatari

Le attività sono adatte a tutti, sia come singolo o come gruppo, attraverso un’organizzazione (scuola o associazione) o solo tra amici e senza distinzioni di età.

Per informazioni
Giornata Europea delle Lingue

Pin It