Prende il via IDEAS X WOOD, la prima edizione del concorso rivolto a giovani designer che vogliono mettersi in gioco con progettazioni innovative nel settore della lavorazione del legno.
Le soluzioni presentate dovranno essere originali e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda promotrice, Tabu Spa. Saranno tenute in considerazione la qualità estetica della presentazione, considerazioni circa la realizzabilità economica del progetto e l’attenzione all’impatto ambientale con l’impiego di legno/piallaccio certificato FSC®.
A chi è rivolto il concorso
La partecipazione al concorso è aperta a due diverse categorie, secondo le seguenti modalità:
- Categoria Professionisti: a tutti i progettisti italiani e stranieri (non è obbligatorio uno specifico titolo di studio o di diploma/laurea) di età compresa tra i 25 e i 39 anni.
- Categoria Studenti: a tutti gli studenti italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design e delle Accademie di Belle Arti.
Come partecipare
L’iscrizione è libera e gratuita ed è effettuabile compilando l’apposito modulo scaricabile online, il quale andrà poi caricato entro le ore 12:00 del 15 marzo 2019 nell’area riservata del sito del concorso insieme ai lavori presentati.
I partecipanti dovranno presentare:
- disegni geometrici, organici o combinati;
- manufatti, mobili, oggetti o complementi d’arredo.
Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda. Saranno ben valutate la qualità estetica della presentazione, considerazioni circa la fattibilità economica del progetto e un’attenzione all’impatto ambientale con l’impiego di legno/piallaccio certificato FSC®.
Link al bando completoPer informazioni
IDEAS x WOOD
Segreteria del contest – dott. Francesca Losi
Mail: info@ideasxwood.it
Tel.: +39 031 714493