InnoVentureLab – Programma di pre-accellerazione per startup

Dalla collaborazione tra Politecnico di Torino e Politecnico di Milano, e in partnership scientifica con il Centro ICRIOS dell’Università Bocconi, nasce InnoVentureLab: un programma gratuito di pre-accelerazione online con l’obiettivo di supportare la nascita di nuove imprese nel panorama italiano.


Il progetto

InnoVentureLab è un programma gratuito e online per aspiranti imprenditori di tutti i settori che vogliono trasformare la loro idea in un modello di business vincente.

Il programma inizia con un intenso corso interattivo online di circa quattro mesi con inizio previsto a settembre 2020, con formula weekend, durante il quale istruttori di grande esperienza aiuteranno gli imprenditori a mettere a fuoco la loro idea di business, identificare un modello vincente, e realizzare un prototipo di impresa.

Oltre al percorso di training, InnoVentureLab offre la possibilità di partecipare a eventi, bootcamp, webinar e workshop gratuiti su temi legati allo sviluppo di una startup. Gli eventi di approfondimento saranno svolti sia in presenza che in modalità online.

Per partecipare

Sarà possibile effettuare la domanda di candidatura fino a mercoledì 15 luglio 2020, nella pagina web dedicata. I posti disponibili sono limitati.

Partecipando al programma, la startup potrà ricevere:

  • un attestato di frequenza del training, consegnato al termine delle lezioni;
  • un attestato di partecipazione al programma di pre-accelerazione, rilasciato al termine del programma.

Per informazioni
InnoVentureLab
Mail: info@innoventurelab.org