L’amore delle tre melarance – spettacolo teatrale

Il Gruppo Teatrolingua mette in scena “L’amore delle tre Melarance” dal canovaccio di Carlo Gozzi, lo spettacolo si svolge sabato 18 maggio 2019 alle ore 21:00 al Piccolo Teatro (via Asolo, zona Paltana), un’iniziativa di respiro internazionale nel segno della cultura e della lingua italiana.

Lo spettacolo è organizzato dalla società senza scopo di lucro Dante Alighieri di Lussemburgo, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo e del Comune di Padova , in collaborazione con l’Associazione Piccolo Teatro.

Lo spettacolo

Grazie all’ideazione e alla regia di Luisella Suberni Piccoli, il Gruppo teatrale Teatrolingua di Lussemburgo, formato da 20 attori adulti di 12 nazionalità diverse che recitano in italiano, propone lo spettacolo L’amore delle tre melarance, da un canovaccio di Carlo Gozzi.

L’amore delle tre melarance è la prima delle fiabe teatrali che Carlo Gozzi scrisse per la compagnia di Antonio Sacchi, grande Truffaldino, ed è liberamente tratta da Lo cunto de li cunti del Basile. Scritta in forma di canovaccio, andò in scena al Teatro San Samuele di Venezia nel gennaio 1761, ridando nuova vitalità alla Commedia dell’Arte.
Nell’adattamento di Luisella Suberni Piccoli, pur seguendo il canovaccio surreale e fiabesco di Gozzi popolato da re, regine, principi che non riescono a ridere, cortigiani malvagi, maghi buoni e cattivi, vengono introdotti anche elementi contemporanei ed inattesi.

Lo spettacolo è a offerta libera.

Scarica la locandina

Il gruppo

Attivo dal 2004, Teatrolingua riunisce persone di diversi paesi che recitano in italiano. Opera prevalentemente a Lussemburgo ma compie regolarmente tournée in Italia o altri paesi e partecipa a festival internazionali.

Per informazioni
Teatrolingua
Evento Facebook