
Little Islands Festival – Moving Image & Sound invita gli artisti a partecipare alla call “Living Environments“. Il Festival è alla ricerca di artisti di tutte le nazionalità che stanno sperimentando nuove forme di arti e media audiovisivi (mappatura di proiezione, installazione multimediale/interattiva, performance) per il Festival che avrà luogo dal 21 al 25 agosto 2021.
La call
Il luogo della ricerca artistica è Sikinos, una piccola isola nella parte meridionale delle Cicladi, nota per i suoi paesaggi incontaminati e il suo insediamento fortificato. Indifferente al turismo di massa, Sikinos è scelto come luogo simbolico di lunga convivenza umana con la natura.
Abbracciando le nuove tecnologie e il loro potenziale, il Festival invita gli artisti a scoprire nuovi modi di connessione con la natura, il patrimonio culturale e l’ambiente.
Gli artisti sono invitati a scegliere uno dei temi/metodi espressivi proposti per la creazione di progetti che interagiscono con luoghi specifici dell’insediamento “Kastro“:
- mapping projection;
- installation;
- interactive installation;
- performance;
- virtual reality.
I candidati selezionati riceveranno supporto per:
- spese di viaggio, alloggio e materiali;
- eventuali problematiche creative, produttive e logistiche;
- promozione attraverso la pagina web e i social media del festival;
- eventuali richieste per ottenere finanziamenti aggiuntivi.
Le opere selezionate possono essere create a distanza in collaborazione con i curatori di Little Islands Festival o durante una residenza a Sikinos due mesi prima della loro presentazione finale.
Per ulteriori informazioni, visita il sito Little Islands Festival.
Come candidarsi
Per candidarsi al progetto è necessario compilare l’iscrizione online disponibile nel sito di Little Islands Festival.
La scadenza per candidarsi alla call è il 20 gennaio 2021.
Per informazioni
Little Islands Festival
Tel.: (+30) 22810 75404
Mail: littleislandsfestival@gmail.com