Premio COMEL 2024 – Concorso per artisti

Il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, promosso e sostenuto dalla CO.ME.L., è un concorso per artisti volto a valorizzare le possibilità espressive dell’alluminio e a promuovere i rapporti interculturali tra i Paesi europei.


Il concorso

Alluminio sotto la superficie” è il nome della XI edizione del concorso, che mette al centro l’uso artistico e l’originalità dell’alluminio. Durante il concorso, i partecipanti hanno modo di dare spazio alla propria libertà espressiva, applicando la propria ricerca artistica al materiale utilizzato.

In queste opere, l’alluminio dovrà essere il materiale predominante, affiancato ad altri materiali. Sono ammesse opere, edite o inedite, realizzate con qualsiasi tecnica del formato massimo di cm 150 x 150 x 150.

Premiazioni

Al termine del concorso è prevista l’assegnazione di 2 premi:

  • Premio COMEL della Giuria 2024: al vincitore spetta una somma di denaro pari a 3.500 Euro, una mostra personale presso la Galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea” a Latina e la pubblicazione di un catalogo;
  • Premio COMEL del Pubblico 2024: al vincitore viene data la possibilità di esporre in una mostra personale all’interno della galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea”, a Latina.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti maggiorenni provenienti da tutti i Paesi europei. Per iscriversi, gli interessati possono scegliere una delle seguenti modalità:

È possibile iscriversi al concorso entro il 23 giugno 2024.

Consulta il bando completo

Per informazioni
Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea
Tel.: 0773 487546
Mail: info@premiocomel.it