
L’Istituto Affari Internazionali indice la terza edizione del Premio IAI, “Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il Mondo“. Inoltre all’interno del concorso è istituito un Premio speciale per la comunicazione.
I premi
Il Premio IAI è rivolto a giovani scrittori laureati, neolaureati o studenti delle scuole superiori. Le modalità di partecipazione prevedono l’invio di un saggio inedito, in lingua italiana o inglese, sul tema “Il pianeta, l’Europa e io: come contrastare i cambiamenti climatici, assicurare un modello di sviluppo sostenibile e tutelare l’ambiente?“.
Il Premio speciale per la comunicazione prevede l’invio di un video-clip che risponda al quesito del concorso.
Scarica il bando completoDestinatari
La partecipazione al concorso è possibile per:
- studenti universitari e neolaureati da non più di un anno, nati nel 1993 o in data successiva, di qualunque nazionalità, dei corsi di laurea di tutti gli atenei italiani o studenti italiani iscritti a corsi di laurea all’estero (UE);
- studenti delle scuole superiori che frequentano il quarto o il quinto anno. Per gli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte del genitore.
Come partecipare
Gli elaborati, unitamente alla scheda di partecipazione compilata (contenuta nel bando ufficiale) devono essere inviata all’indirizzo mail premio@iai.it entro e non oltre le 23:59 di domenica 5 aprile.
Per informazioni
IAI Istituto Affari Internazionali
Tel.: 06 322436
Mail: premio@iai.it