Premio IAI per giovani scrittori “Il Pianeta, l’Europa e io”

Pin It

L’Istituto Affari Internazionali indice la terza edizione del Premio IAI, “Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il Mondo“. Inoltre all’interno del concorso è istituito un Premio speciale per la comunicazione.

I premi

Il Premio IAI è rivolto a giovani scrittori laureati, neolaureati o studenti delle scuole superiori. Le modalità di partecipazione prevedono l’invio di un saggio inedito, in lingua italiana o inglese, sul tema “Il pianeta, l’Europa e io: come contrastare i cambiamenti climatici, assicurare un modello di sviluppo sostenibile e tutelare l’ambiente?“.

Il Premio speciale per la comunicazione prevede l’invio di un video-clip che risponda al quesito del concorso.

Scarica il bando completo

Destinatari

La partecipazione al concorso è possibile per:

  • studenti universitari e neolaureati da non più di un anno, nati nel 1993 o in data successiva, di qualunque nazionalità, dei corsi di laurea di tutti gli atenei italiani o studenti italiani iscritti a corsi di laurea all’estero (UE);
  • studenti delle scuole superiori che frequentano il quarto o il quinto anno. Per gli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte del genitore.

Come partecipare

Gli elaborati, unitamente alla scheda di partecipazione compilata (contenuta nel bando ufficiale) devono essere inviata all’indirizzo mail premio@iai.it entro e non oltre le 23:59 di domenica 5 aprile.

Per informazioni
IAI Istituto Affari Internazionali
Tel.: 06 322436
Mail: premio@iai.it

Pin It