
Rondine Cittadella della Pace ha aperto il bando “Quarto Anno Rondine” per l’a.s. 2025/2026, un’opportunità formativa e di studio rivolta a circa 30 diciassettenni di tutta Italia, per frequentare la classe quarta nel borgo di Rondine, un ambiente internazionale dove si sperimenta la trasformazione del conflitto.
Rondine Cittadella della Pace, infatti, è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.
Scopri di piùIl progetto
Molto di più di un’esperienza all’estero, il “Quarto Anno Rondine” è un percorso capace di mettere in comunicazione diversi Paesi e culture, dove è possibile fare il giro del mondo in 365 giorni.
Il progetto è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica ed è aperto a studenti e studentesse che frequentano nell’a.s. 2024/2025 la classe terza dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane.
Una scuola innovativa che coniuga lo studio delle discipline degli indirizzi curricolari dei tre Licei, con un percorso di crescita e di profonda consapevolezza di sé per lavorare sulla dimensione emotiva e relazionale, imparare ad assimilare ed elaborare gli stimoli della società globale, affrontare il futuro e le sfide della contemporaneità con sicurezza, nonché definire il proprio progetto di vita.
La candidatura deve essere inviata compilando il modulo online entro il 13 aprile 2025. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al sito dedicato e all’interno del bando.
Per informazioni
Rondine Cittadella della Pace