Servizio Civile Universale con Medici con l’Africa – Cuamm

Medici con l’Africa – Cuamm, in collaborazione con ACLI, propone due progetti di Servizio Civile Universale in Africa e uno in Italia.


I progetti

Le opportunità in Africa sono volte al miglioramento delle condizioni sanitarie e di accesso alla cura di mamme e bambini. Il tentativo è quello di rafforzare i servizi all’interno di strutture ospedaliere o strutture sanitarie periferiche, promuovendo anche il coinvolgimento delle comunità locali.

Sono disponibili 12 posti divisi in vari paesi: Mozambico, Angola, Etiopia, Sierra Leone, Tanzania e Uganda. I profili selezionati intervengono sia in ambito sanitario (infermieri, ostetrica) sia in ambito non sanitario (socio-economico, amministrativo-logistico o comunicativo).

Il progetto in Italia coinvolge invece 3 volontari e mira a sensibilizzare i giovani sulla cooperazione allo sviluppo e il diritto alla salute. Il progetto si svolge presso la sede dell’ONG a Padova nei settori Relazioni Internazionali, Public Awareness, Media Relations.


Come candidarsi

Chi intendesse iscriversi alla selezione deve presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. È possibile candidarsi entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Per ricevere ulteriori informazioni è previsto un evento di presentazione previsto per il 20 gennaio 2022, dalle 13.30 alle 15.00. L’incontro si svolge su Zoom ed è possibile iscriversi sulla pagina dedicata.


Per informazioni
Medici con l’Africa Cuamm