Tirocinio all’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere

L’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere (EIGE) propone tirocini retribuiti della durata di 6 mesi per laureati. Il periodo di stage si svolge a Vilnius, Lituania, presso la sede centrale dell’Istituto.

L’agenzia

L’EIGE è un istituto dell’Unione Europea che lavora per favorire l’inclusione e la parità di genere. Si occupa di raccogliere e analizzare dati e informazioni provenienti da tutti i paesi dell’UE e sviluppare metodi e strategie per rafforzare la gender equality a livello di politiche europee.

L’agenzia è inoltre punto di riferimento per la condivisione di buone pratiche e può fornire assistenza tecnica diretta agli stati membri che lo richiedono e alla Commissione Europea.

I tirocini

Il programma di tirocini è rivolto a neolaureti in aree quali amministrazione aziendale, finanza, diritto, gestione delle risorse umane o simili. Sono inoltre necessari i seguenti requisiti:

  • ottima conoscenza dell’inglese, sia orale che scritto;
  • conoscenza di almeno un’altra lingua dell’UE;
  • familiarità con tematiche di genere;
  • non aver svolto un altro periodo di tirocinio presso un ente o un’istituzione dell’UE.

Il periodo di tirocinio dura 6 mesi e prevede una copertura economica di 880 euro mensili, oltre che il rimborso delle spese di viaggio.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare l’application form, scaricabile dal sito, ed inviarla all’indirizzo mail eige.hr@eige.europa.eu entro il 9 settembre 2021 per il tirocinio presso le Operations Unit, entro il 10 settembre 2021 per il tirocinio presso la Knowledge Management and Communications Unit.

Invia la tua candidatura

Per informazioni
Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere
Mail: eige.sec@eige.europa.eu