
“Un viaggio in un poster!” è il concorso di idee rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per la progettazione di un itinerario culturale in Italia o in Europa.
Il contest è promosso dai Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, con la collaborazione della Segreteria di Stato e del Dipartimento per l’Istruzione.
Il progetto
Ai partecipanti è richiesta la progettazione di un itinerario culturale in Italia o in Europa che dia spazio alle proprie passioni, interessi e desideri specifici nel mondo delle arti.
Il percorso – costruito con l’ausilio di mappe, immagini e materiali che creino un percorso logico e interessante da visitare – dovrà quindi essere tematizzato e seguire un ambito ben preciso.
L’Itinerario culturale proposto dovrà presentare un titolo ed essere impaginato in un poster verticale di 50×70 cm in formato pdf.
Ai partecipanti si lasciaa massima libertà nella scelta contenutistica, di impaginazione e di stile.
Premi
- 1° classificato: 500 euro
- 2° classificato: 300 euro
- 3° classificato: 200 euro
Per partecipare
Possono partecipare al concorso, solamente in forma singola, gli studenti delle scuole superiori della Repubblica di San Marino e della Repubblica Italiana che:
- siano iscritti all’ultimo anno di scuola superiore a settembre 2021;
- abbiano conseguito il diploma di maturità a giugno 2021.
Gli elaborati e la domanda di iscrizione devono essere caricati nella pagina dedicata entro il 31 agosto 2021.
Visualizza il bando completoPer informazioni
Un viaggio in un poster