Volontariato (ex SVE) in ambito ambientale in Lussemburgo

Pin It

CELL – Centre for Ecological Learning Luxembourg asbl cerca 1 volontario per il progetto in ambito ambientaleProject Äerdschëff” a Redange, in Lussemburgo.

Dove: Redange, Lussemburgo
Quando: dal 1° ottobre 2020 al 31 ottobre 2021
Scadenza: 20 settembre 2020

Il progetto

CELL è un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce uno spazio sperimentale per pensare, ricercare, diffondere e praticare stili di vita “post-carbonio”. CELL promuove lo sviluppo sostenibile, una cultura di solidarietà e collaborazione e vuole fornire gli strumenti per vivere bene in un’economia post-carbonio.

Il volontario farà parte di un gruppo di 4 persone e assisterà principalmente al progetto Äerdschëff, un progetto di costruzione ecologica, ma avrà l’opportunità di prendere parte anche ad altri progetti CELL relativi a giardinaggio, economie alternative, ecc…

Attività del volontario

  • Aiuto nello svolgimento di vari compiti (es. costruzione di muri interni con materiali quali legno, paglia, terra battuta; installazione di pannelli fotovoltaici; costruzione di pareti in gesso, ecc…);
  • svolgimento di qualsiasi lavoro secondario legato ad esempio alla costruzione di muretti a secco o della cantina per contenere le radici degli alberi;
  • partecipazione ad incontri di formazione dedicati alla costruzione ecologica.

Requisiti

  • motivazione ed entusiasmo;
  • interesse per la costruzione ecologica;
  • spirito di collaborazione e attitudine a lavorare in gruppo.

Come candidarsi

Per presentare domanda per questo progetto è necessario seguire alcuni step:

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It