
Associazione Rilabo cerca 3 partecipanti (1 ragazza e 2 ragazzi) tra i 18 e i 25 anni per lo scambio giovanile “Aiming By Gaming”, promosso daActive Bulgarian Society e realizzato con il con patrocinio Erasmus+, che si svolge dal 22 al 31 agosto 2019 in Bulgaria.
Lo scambio
Lo scambio vede coinvolti giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Bulgaria, Italia, Georgia, Lituania, Armenia e Ungheria.
Il progetto si pone i seguenti obiettivi:
- sviluppare una discussione sui procedimenti di apprendimento basati sul gioco;
- condividere pratiche e attività volte a rendere più piacevoli e soddisfacenti le esperienze di scambio giovanile;
- fornire ai partecipanti le capacità necessarie a trasmettere in modo efficace quanto appreso alle comunità di appartenenza e in altri scambi;
- abbozzare nuove idee e progetti di scambio giovanile;
- promuovere il dialogo interculturale, valorizzare la diversità, abbattere gli stereotipi e sostenere il principio di uguaglianza.
Tutti i dettagli sullo scambio sono disponibili nell’infopack scaricabile.
Come partecipare
Per candidarsi come partecipanti è necessario compilare l’apposito form online. I candidati che desiderano segnalare il proprio interesse per l’iniziativa possono rivolgersi all’Associazione Rilabo all’indirizzo mail apsrilabo@gmail.com.
Ai candidati selezionati (esclusi i group leader) è richiesto il versamento di una quota partecipativa di 33 €.
Per ogni partecipante è prevista una quota di copertura delle spese di viaggio, variabile in base al Paese di provenienza.
Il termine per la richiesta di partecipazione allo scambio è il 15 giugno 2019.
Per informazioni
Associazione Rilabo
Mail: apsrilabo@gmail.com