
Sabato 6 settembre, dalle 15:00 alle 17:00, l’Orto botanico di Padova propone “Silent Play – Effetto farfalla“, spettacolo immersivo collettivo rivolto a giovani a partire dai 14 anni, curato da Paola Rossi e Carlo Presotto di La Piccionaia – centro di produzione teatrale.
La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso che, per la giornata del 6 settembre, è gratuito fino ai 25 anni, previa iscrizione attraverso l’apposito modulo online.
Compila il modulo onlineLo spettacolo
Partendo dal fenomeno dell’ecoansia, causato dai cambiamenti climatici e dal senso di impotenza che può derivarne, lo spettacolo propone momenti di socialità e relazione, con sé stessi e con gli altri, rilanciando il desiderio di futuro e un cambiamento negli stili di vita di ciascuno.
Per dar modo ai partecipanti di vivere l’esperienza del silent play, durante l’evento vengono fornite delle radioguide, dando anche la possibilità di muoversi nello spazio compiendo semplici azioni, partecipando anche ad un gioco di ruolo che cerca di creare una relazione più consapevole con sé stessi e con l’ambiente circostante.
Per informazioni
Orto botanico di Padova


